Karen Anane è la vincitrice del concorso “Una cartolina da…”

13 aprile 2016 by in category notizie with 0 and 0
Home > Blog > notizie > Karen Anane è la vincitrice del concorso “Una cartolina da…”

È Karen Anane, della scuola secondaria di primo grado C.A. dalla Chiesa di Reggio Emilia, la vincitrice del concorso per le scuole “Una cartolina da…” . Il concorso invitava i ragazzi a scrivere una cartolina, riscoprendo una forma di comunicazione tradizionale ormai scomparsa, attraverso un’operazione di memoria, ricerca e recupero. Il testo breve della cartolina doveva raccontare un luogo, un’emozione, un aneddoto non tralasciando il motivo e il legame con il destinatario della cartolina stessa.

Karen è stata premiata nella giornata conclusiva del Festival da Cristina Spallanzani, direttrice artistica del Festival e libraia, Annamaria Gozzi, scrittrice e formatrice e Irene Guadagnini, attrice, che hanno motivato così la loro scelta:

è stata premiata per essere riuscita a concentrare in poco testo una riflessione profonda sulla vita, per la franchezza, la spontaneità e l’autenticità di scrittura, per le domande di senso e la profondità di pensiero e per l’originalità dell’indirizzo del destinatario.

Karen ha permesso alla sua classe di ricevere un buono spesa in libri del valore di 150€ da spendere presso la libreria Il Semaforo Blu di Reggio Emilia.

Scarica la cartolina di Karen

il Festival del libro per ragazzi Punto e a capo è organizzato dall'Associazione PUNTO E A CAPO