Gabriele Parrillo

Home > Portfolio > Ospiti 2023 > Gabriele Parrillo

Attore , regista, insegnante per liberare la voce naturale Linklater.

Diplomato alla Acc.Naz. d’arte drammatica “Silvio d’Amico “, la sua passione per il teatro lo porta a collaborare con i maestri della scena italiana , da Mauri a Lavia , da Stein a Tiezzi, Guicciardini e moltissimi altri in 35 anni di attività.

Dal 2009 iniziano a prendere vita i suoi progetti, ambientati presso chiese, chiostri , castelli, scenari naturali ed artistici,  spazi nell’oscurità, per ritrovare l’essenza del teatro al di fuori dell’edificio teatrale,  che vengono, ospitati in numerosi festival italiani( deSidera Festival, Poiesis, Tierra,  Festival della Lentezza, Festival Francescano , Punto e a Capo, Ravenna Festival).

Il  Cammino del Perdono è lo spettacolo itinerante  di danza musica e teatro ,creato fra le rovine del Castello di Canossa nel 2010, proseguito in quattro edizioni, e culminato nel 2017  all’interno del Duomo di Reggio Emilia, con  la partecipazione di Luigi Lo Cascio .

“Alberi in cammino” è il titolo del  nuovo ciclo di spettacoli itineranti da lui ideato per il Festival della Lentezza, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna,  quest’anno alla seconda edizione 2022.

Nel 2023 sarà in teatro per la regia di  Marco Lorenzi del Mulino di Amleto, insieme a Teresa  Saponangelo , in una produzione di Solares per le arti di Parma .

www.gabrieleparrillo.it

il Festival del libro per ragazzi Punto e a capo è organizzato da PUNTO E A CAPO - APS | via Adua 18 - 42124 Reggio Emilia | CF 91173540351