Michele Ferri

Home > Portfolio > Ospiti 2015 > Michele Ferri

Pittore, scultore e illustratore, Michele Ferri è nato a Fano (PU) nel 1963.

Si è diplomato in violino presso il Conservatorio di Pesaro, presso l’Istituto d’Arte “F. Mengaroni” di Pesaro e l’I.S.I.A. (Istituto Superiore Industrie Artistiche) di Urbino. Dal 1993 al 2003 ha vissuto a Parigi e ha lavorato per importanti editori francesi e italiani: Albin Michel, Sarbacane, La Martinièrè Jeunesse, Rizzoli, San Paolo, Orecchio Acerbo. Le sue opere sono state esposte in numerare mostre in Italia e all’estero: Parigi, Tokio, Francoforte, Bruxelles, Lisbona, Bratislava, Milano, Torino, Bologna, Venezia.

Nel 2003 e nel 2007 è stato scelto per rappresentare l’Italia alla Biennale Internazionale di Illustrazione di Bratislava e nel 2010 selezionato come migliore illustratore italiano nella IBBY Honour List.

Ha insegnato “Illustrazione” all’ I.S.I.A. di Urbino e tenuto workshop presso importanti istituzioni pubbliche e private come l’Accademia di Belle Arti di Bologna, i Musei di Genova Nervi, i Musei Civici di Pesaro.

Attualmente vive a Reggio Emilia.

il Festival del libro per ragazzi Punto e a capo è organizzato da PUNTO E A CAPO - APS | via Adua 18 - 42124 Reggio Emilia | CF 91173540351