Festival PEAC 2021 sarà dedicato alle arti nella letteratura per bambini e ragazzi

3 Aprile 2021 by in category notizie with 0 and 0
Home > Blog > notizie > Festival PEAC 2021 sarà dedicato alle arti nella letteratura per bambini e ragazzi

La letteratura per bambini e ragazzi porta ai giovani lettori e agli adulti libri straordinari sulla vita e il lavoro di grandi artiste e artisti, nel campo della pittura, del cinema, della musica, della fotografia, della danza, dell’architettura. Le edizioni del 2021 e del 2022 vogliono indagare queste arti.

Partendo dalle arti si attraversa la storia, si esplorano le culture, si racconta la società e si dà forma all’espressione creativa personale.

Avremo delle parole-guida che ci apriranno la strada verso queste due edizioni: intenzione, sperimentazione, progettualità, visione, spazio, gesto.

Il festival non solo si svolgerà nella settimana dedicata (3-10 ottobre), durante la quale saranno in programma oltre venti appuntamenti – incontri con autori e illustratori, laboratori grafici e sensoriali, letture e narrazioni, incontri di formazione, spettacoli e mostre d’illustrazione – ma programmerà iniziative anche nel periodo maggio/settembre, entrando in rete con associazioni, enti, quartieri della città e luoghi culturali della provincia.

il Festival del libro per ragazzi Punto e a capo è organizzato da PUNTO E A CAPO - APS | via Adua 18 - 42124 Reggio Emilia | CF 91173540351